Migliori Estensori WiFi da Scegliere nel 2024

Il tuo router WiFi non è all’altezza delle tue aspettative? Forse, ancora, non è il momento di sostituirlo. Invece, è possibile acquistare un estensore di copertura WiFi per coprire la casa con un segnale Wi-Fi forte e costante.

Best WiFi extenders

I Router WiFi Domestici sono notoriamente imprevedibili. A volte il segnale attraversa diverse stanze fino all’altro lato della casa; altre volte il segnale si deteriora non appena si lascia la stanza dove è presente il router. E se il router che hai ricevuto dal tuo ISP non è abbastanza potente per coprire l’intera area domestica o l’ufficio, meglio non aspettarti di riceverne uno migliore se vuoi evitare un’amara delusione.

Se la tua attuale copertura WiFi lascia molto a desiderare, hai bisogno di un buon estensore WiFi. Con un estensore WiFi, puoi migliorare significativamente la forza del segnale WiFi in pochi minuti e stendere la rete WiFi ovunque tu voglia.

Logo D-Link DAP1650

D-Link DAP-1650 Estensore Portata WiFi (AC1200)

Vedi dettagli
Logo Linksys RE7000

Linksys RE7000 Max-Stream AC1900+ Estensore Portata WiFi

Vedi dettagli Acquista su Amazon
Logo NETGEAR X4 AC2200 W EX7300

Netgear Nighthawk X4 AC2200 Estensore Portata WiFi (EX7300)

Vedi dettagli Acquista su Amazon
Logo TP-Link AC1750

TP-Link AC1750 Estensore Portata WiFi (RE450)

Vedi dettagli Acquista su Amazon
Logo Linksys AC1200

Linksys AC1200 Max Estensore Portata WiFi RE6500

Vedi dettagli Acquista su Amazon
Logo Netgear AC750

NETGEAR EX3700

Vedi dettagli Acquista su Amazon
Logo TP-Link RE650

TP-Link RE650

Vedi dettagli
Logo NETGEAR PowerLINE1000

NETGEAR PowerLINE 1000

Vedi dettagli Acquista su Amazon
NetSpot Software per il controllo del WiFi
Valuta e visualizza la velocità del tuo router WiFi con facilità.
  • 4.8
  • 957 Recensioni utenti

Come Funziona un Estensore Di Copertura WiFi?

Un estensore WiFi non sostituisce il tuo router esistente, esso lavorerà insieme ad esso, rendendo più forte il segnale originale.

Gli estensori WiFi funzionano come gli amplificatori stereo utilizzati per sistemi hi-fi. Usano l’energia elettrica da un alimentatore per aumentare la potenza del segnale WiFi originale, trasmettendo il segnale amplificato nell’aria. Per realizzare questa impresa ingegneristica, gli estensori di portata WiFi contengono due antenne WiFi: una viene utilizzata per l’acquisizione del segnale e l’altra per la trasmissione del segnale.

Un estensore WiFi è spesso indicato come “amplificatore”, “ripetitore”, o “estensore WiFi”, ma tutti questi nomi vogliono dire la stessa cosa: un dispositivo che cattura il segnale WiFi, lo amplifica, e lo strasmette.

La maggior parte degli estensori di portata wireless si collega alla presa elettrica standard. Possono quindi essere configurati con l’aiuto del pulsante WPS o di un’app per smartphone dedicata. Il pulsante WPS è uno standard di sicurezza di rete che consente ai dispositivi abilitati WiFi di comunicare senza immettere password lunghi.

Con i moderni estensori WiFi, puoi utilizzare gli stessi affidabili protocolli di crittografia con il tuo router WiFi principale, quindi non devi preoccuparti della tua privacy. Tuttavia, dovresti essere pronto ad una perdita di velocità. Alcuni dei migliori estensori WiFi disponibili sul mercato possono ritrasmettere il segnale WiFi con una perdita di velocità trascurabile, ma la maggior parte degli estensori a banda singola perdono fino al 50% della larghezza di banda originale.

Per minimizzare la perdita di velocità, è meglio posizionare l’estensore WiFi in una posizione ottimale, preferibilmente con l’aiuto di un’app professionale per sondare la rete wireless, Wi-Fi analysis, e risolverne i problemi come NetSpot.

Site survey per il WiFi su Android
Esegui un’analisi approfondita per risolvere i problemi della tua rete WiFi grazie alle mappe di calore altamente intuitive.

Perchè dovrei Acquistare un estensore WiFi?

Un estensore WiFi (anche conosciuto come amplificatore WiFi, ripetitore WiFi, e amplificatore WiFi) è un dispositivo elettronico con due antenne WiFi. Una delle due antenne riceve un segnale da un router wireless e l’altra antenna lo trasmette dopo che è stato amplificato.

ti consigliamo di scaricare e utilizzare NetSpot per analizzare la tua rete wireless

Se posizionato correttamente, un estensore WiFi può aiutarti a estendere la tua rete WiFi per coprire tutta la tua casa.

Per sapere se è meglio sostituire il tuo router WiFi con un modello più potente o acquistare uno degli estensori wireless menzionati in questo articolo, ti consigliamo di scaricare e utilizzare NetSpot per analizzare la tua rete wireless.

How to Measure WiFi Range

NetSpot è un app professionale per l’indagine del sito wireless, analisi Wi-Fi, e risoluzione dei problemi. Puoi scaricarlo gratuitamente e funziona sia su Windows che su macOS. Anche se NetSpot è apprezzato dagli amministratori di rete professionali, la sua semplice interfaccia utente lo rende adatto anche agli utenti domestici abituali.

Come Trovare il Miglior Estensore di Portata WiFi?

Gli estensori di portata WiFi sono disponibili in tutte le dimensioni, forme e fasce di prezzo. Un acquisto di un estensore WiFi ha senso solo se l’acquisto di un nuovo router WiFi non è un modo più economico per ottenere lo stesso risultato.

Assicurati sempre di leggere le recensioni online riguardanti gli estensioni WiFi prima di fare clic sul pulsante Ordina. Come forse sai, le apparecchiature di rete non sono esattamente famose per l’affidabilità. Alcuni prodotti funzionano in modo apparentemente perfetto, mentre le alternative praticamente identiche di altri produttori causano solo mal di testa.

Se ti interessa della tua sicurezza e della tua privacy, evita prodotti di produttori sconosciuti e aziende con scarsa reputazione. Con quasi 400.000 nuovi campioni di malware rilevati ogni giorno, la sicurezza WiFi non è qualcosa da prendere alla leggera. All’età degli attacchi ransomware mirati, spesso basta un singolo aggressore determinato per abbattere un’intera compagnia o rovinare la vita di qualcuno.

Il tuo estensore di portare WiFi dovrebbe supportare gli stessi standard WiFi del tuo router. Al momento, l’ultimo standard WiFi in uso è l’IEEE 802.11ad, che fornisce velocità di trasmissione dati fino a 6 Gbps. Se si dispone di un router più vecchio, molto probabilmente supporta solo lo standard WiFi IEEE 802.11n, noto anche come Wireless N.

Questo precedente standard fornisce velocità di trasmissione dati fino a 300 Mbps, rendendolo notevolmente più lento del nuovo standard, ma abbastanza veloce anche per le famiglie più grandi.

Dovresti anche decidere se hai bisogno di un estensore WiFi dual-band o meno. Un estensore WiFi dual-band può trasmettere sia sulla banda a 2,4 GHz che a quella a 5 GHz. Un estensore WiFi a banda singola può trasmettere solo sulla banda a 2,4 GHz.

Se vivete in un’area densamente popolata, è probabile che ci siano molti router wireless nelle vicinanze che trasmettono sulla banda dei 2,4 GHz, causando congestioni di rete, che al tempo stesso causano ritardi e rallentamenti. Passare alla banda a 5 GHz è un modo semplice per evitare questi problemi e spesso anche godere di velocità più elevate e di un segnale più stabile.

Utilizzare NetSpot per Pianificare l'acquisto di un Estensore WiFi

Per selezionare il miglior estensore di portata WiFi, dovresti controllare la copertura WiFi corrente per vedere dove sono i punti deboli. In teoria, potresti prendere il tuo smartphone o laptop e basare semplicemente le tue analisi sull’icona dell’indicatore di potenza WiFi, ma un’applicazione di sorveglianza del sito wireless professionale come NetSpot ti darà risultati molto più precisi.

NetSpot viene fornito con tre modalità di indagine: Modalità di Ispezione, Modalità Survey e Planning (Modalità di pianificazione). La prima modalità è ottima se vuoi avere una rapida panoramica di tutte le reti WiFi nella tua zona, ma l’ultima è quella che ti serve per un sondaggio WiFi completo.

To Scan with Netspot

Anche se NetSpot soddisfa le esigenze degli amministratori di rete professionali, è accessibile anche agli utenti occasionali. L’interfaccia utente moderna e chiara rimuove tutta la complessità dalla mappatura della rete wireless, consentendo di generare mappe di calore dettagliate del segnale con pochi clic.

Tutto inizia con una mappa della tua area. Puoi caricare una mappa esistente o creare una nuova mappa usando gli strumenti di creazione mappe di NetSpot. Dopo di che, è tempo di camminare da una stanza all’altra fino a coprire l’intera area. NetSpot analizzerà quindi i dati raccolti e presenterà i risultati.

Quali sono i migliori estensori WiFi nel 2024?

Nel determinare quali estensori WiFi sono i migliori del 2024, abbiamo preso in considerazione non solo le caratteristiche e le prestazioni, ma anche l’affidabilità e le recensioni degli utenti. Allo stesso tempo, abbiamo cercato di mantenere la nostra selezione il più varia possibile per includere qualcosa per tutti.

SCELTA #1
Logo D-Link
D-Link DAP-1650 Estensore Portata WiFi (AC1200)

L’estensore WiFi D-Link supporta 802.11ac dual-band e 802.11n/g/b/a per una superba compatibilità con i vecchi dispositivi WiFi che non possono sfruttare la velocità offerta da 802.11ac. L’estensore ha quattro porte Gigabit Ethernet per connessioni cablate ad alta velocità.

D-Link DAP-1650 WiFi Range Extender (AC1200)

D-Link ha progettato il proprio prodotto per essere molto semplice da configurare e l’uso della tecnologia a più antenne offre una copertura wireless superiore rispetto ai router domestici standard.

SCELTA #2
Logo Linksys
Linksys RE7000 Max-Stream AC1900+ Estensore Portata WiFi
Acquista su Amazon

Dotato di tecnologia Cross Band per il massimo utilizzo di entrambe le bande contemporaneamente per la connessione ad alta velocità e della tecnologia Beamforming per la trasmissione direzionale del segnale WiFi ai dispositivi collegati, l’estensore WiFi Linksys RE7000 ha tutto ciò che serve per coprire 10.000 piedi quadrati con un forte segnale WiFi.

Linksys RE7000 Max-Stream AC1900+ WiFi Range Extender

È possibile trovare Linksys RE7000 Max-Stream AC1900+ Estensore Portata WiFi in qualsiasi negozio di elettronica locale o acquistarlo su Amazon in questo momento.

SCELTA #3
Logo Netgear
Netgear Nighthawk X4 AC2200 Estensore Portata WiFi (EX7300)
Acquista su Amazon

L’extender si basa su una serie di tecnologie multiple-input e multiple-output per la comunicazione wireless, nota come MU-MIMO, per comunicare con più dispositivi contemporaneamente, consentendo a tutta la famiglia o all’ufficio di godere di contenuti multimediali ad alto bitrate senza buffering.

NETGEAR Nighthawk X4 AC2200 WiFi Range Extender (EX7300)

Con una velocità fino a 2,2 Gbps, Netgear Nighthawk X4 è un estensore WiFi di fascia alta con caratteristiche moderne, design elegante e configurazione semplice.

SCELTA #4
LOGO TP-LINK
TP-Link AC1750 Estensore Portata WiFi (RE450)
Acquista su Amazon

Dotato di tre antenne regolabili che consentono di regolare l’extender per una copertura ottimale, il TP-Link AC1750 può coprire fino a 10.000 piedi quadrati, aiutandoti ad eliminare le zone morte ed espandere la tua rete WiFi in luoghi in cui altrimenti sarebbe inaccessibile.

TP-Link AC1750 WLAN-Repeater (RE450)

L’estensore di portata WiFi TP-Link AC1750 ha vinto numerosi premi per il suo design moderno e per le sue prestazioni eccezionali, entrambe servite ad un prezzo conveniente.

SCELTA #5
Logo Linksys
Linksys AC1200 Max Estensore Portata WiFi RE6500
Acquista su Amazon

Questo potente estensore WiFi di Linksys si distingue per le sue quattro porte Gigabit Ethernet che garantiscono connettività ad alta velocità per dispositivi cablati.

L’estensore utilizza la tecnologia Cross-Band per trasmettere simultaneamente una singola rete WiFi sia sulla banda da 2,4 GHz che su quella da 5 GHz, ottenendo trasferimenti di dati stabili e ad alta velocità anche durante i carichi di lavoro più pesanti.

Linksys RE6500 Wi-Fi Range Extender (AC1200)

Il Linksys RE6500 vanta anche la possibilità di connettersi direttamente a un sistema stereo o altoparlante audio e riprodurre musica in streaming da un dispositivo o computer intelligente. Le sue due antenne sono rimovibili, quindi puoi sostituirle con quelle più grandi se hai bisogno di prestazioni ancora migliori.

SCELTA #6
Logo Netgear
NETGEAR EX3700
Acquista su Amazon

NETGEAR EX3700 è un estensore WiFi di facile utilizzo con supporto per il WiFi dual-band e lo standard 802.11ac. Ha una comoda presa a muro con due antenne regolabili e una porta Ethernet veloce per il collegamento di un computer desktop, console di gioco o TV.

NETGEAR EX3700 è dotato della tecnologia FastLane dell’azienda, che consente di trasmettere una singola rete WiFi contemporaneamente sia sulla banda da 2,4 GHz che su quella da 5 GHz.

Netgear N300 Wifi Range Extender

NETGEAR ha rilasciato una comoda app per smartphone, denominata WiFi Analytics, che è possibile utilizzare per testare la forza del WiFi nelle stanze della casa. L’app fa quello che deve fare, ma lascia a desiderare rispetto alle soluzioni di analisi WiFi professionali come NetSpot.

SCELTA #7
LOGO TP-LINK
TP-Link RE650

Il TP-Link RE650 è il miglior estensore WiFi sul mercato nella categoria di fascia alta. Attira immediatamente l’attenzione con le sue quattro antenne esterne, che sono in grado di trasmettere simultaneamente 800 Mbps su 2,4 GHz e 1733 Mbps su 5 GHz. Sul lato inferiore di questo estensore WiFi vi è una singola porta Gigabit Ethernet in grado di fornire una connessione via cavo veloce al computer o alla TV.

TP-Link RE650

Grazie alla funzione Intelligent Signal Light, TP-Link RE650 determina automaticamente la posizione ideale per una copertura wireless ottimale e utilizza quindi la tecnologia Beamforming per fornire segnale wireless dove è più necessario. TP-Link RE650 può essere comodamente gestito dall’app TP-LINK Tether per dispositivi iOS e Android.

SCELTA #8
Logo Netgear
NETGEAR PowerLINE 1000
Acquista su Amazon

A seconda di come il tuo impianto elettrico è installato in casa o in appartamento, NETGEAR PowerLINE 1000 potrebbe essere la soluzione migliore per ampliare la portata della tua rete wireless. Questo estensore WiFi NETGEAR piuttosto unico è composto da due unità: una spina nel modem o router e l’altra in una presa elettrica.

Le due unità trasmettono quindi il segnale Internet sui cavi elettrici esistenti, aiutandoti ad espandere la tua rete anche se ci sono diversi muri spessi in mattoni che rendono le cose più difficili per te.

NETGEAR PowerLINE 1000

La connessione tra le due unità è crittografata in modo sicuro e NETGEAR PowerLINE 1000 utilizza la più recente tecnologia AV Homeplug per raggiungere velocità gigabit attraverso le prese elettriche.

Testa il Tuo Nuovo Estensore WiFi con NetSpot

Appena dopo aver acquistato e installato un nuovo estesore WiFi, dovresti verificare se funziona secondo le tue aspettative usando NetSpot. Puoi eseguire una rapida analisi Wi-Fi locale utilizzando la Modalità di Ispezione, ma ti consigliamo di eseguire un indagine completa del sito utilizzando la modalità Survey.

NetSpot Survey mode

La semplice e chiara mappa di calore che NetSpot genera ti aiuterà istantaneamente a vedere se il tuo nuovo estensore WiFi ha eliminato il temuto punto debole.

PERTANTO RACCOMANDIAMO
NetSpot

WiFi analyzer app funziona su MacBook (macOS 10.10+) o qualsiasi portatile (Windows 7/8/10/11) con un adattatore wireless standard 802.11a/b/g/n/ac/ax.

Scarica NetSpot
  • 4.8
  • 957 Recensioni utenti
Cosa dicono di noi
Leggi il prossimo articolo in Tutto sui ripetitori e booster WiFi

Se vuoi sapere di più sul tuo WiFi, controlla i seguenti articoli sui ripetitori WiFi, booster, e molto altro.

Amplificatore wireless o estensore WiFi
David Morelo
Apr 24, 2023
Miglior Estensore WiFi Netgear
David Morelo
Mag 28, 2024
Mesh Networking
David Morelo
Apr 24, 2023
Problemi con il WiFi?
Elimina i punti morti con NetSpot — un fantastico tool per survey WiFi.
NetSpot Wifi Heatmap
NetSpot for iOS
Heat Maps & Speed Test
NetSpot
Free WiFi Analyzer
Utilizziamo i cookie per garantire la migliore esperienza utente sul nostro sito web. Scopri altro